giovedì 5 ottobre 2017

L'Europa con una mano dà e con l'altra toglie


Fonte: Il Grande Cocomero


Migranti, padre Giulio Albanese accusa l’Europa: “Jihadisti finanziati per mantenere il caos”. “Dal 2012 ci sono imprese francesi, belghe, tedesche, libanesi e cinesi che hanno finanziato formazioni jihadiste per mantenere il caos (e ci sono prove documentali)”. Un’accusa, quella del padre missionario Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione (nel corso di un collegamento telefonico con lo studio di Coffee breack, La7), che fa riferimento ad un rapporto “da pelle d’oca” presentato tre settimane fa a Bruxelles da un’organizzazione non governativa inglese che si chiama ”global Witness“. Padre Albanese poi continua: “I giornali sono assenti sulle guerre per il petrolio in Somalia e per il legname nella Repubblica Centrafricana, l’Europa azzera il debito dei paesi africani ma poi li fa accedere a nuove linee di finanziamento che provengono dalle borse europee, quindi prestiti che sono legati alle speculazioni in borsa”.

Non stiamo aiutando l’Africa. Padre Giulio Albanese è lapidario nel rispondere a tutti quelli che dicono «aiutiamo gli africani a casa loro». «Sappiamo che il mondo missionario è fatto di uomini, ma non dimentichiamo che molte di queste Chiese si trovano in quelle che Papa Francesco chiama le periferie del mondo, dove si perpetrano tante ingiustizie e vessazioni». Padre Giulio Albanese, direttore della rivista «Popoli e Missione», risponde così a un editoriale di Ernesto Galli Della Loggia sull’emergenza migranti, pubblicato dal «Corriere della Sera», nel quale critica la Chiesa perché, secondo Galli Della Loggia, attaccherebbe solo i Paesi occidentali e non quelli africani per la cattiva gestione dell’emergenza. «In tante occasioni il mondo missionario – osserva il religioso – ha pagato in prima persona o con la vita, come padre Raffaele Di Bari – ma l’elenco è lunghissimo – perché ha dato voce a chi non ha voce, o con l’espulsione. Spesso i nostri missionari si sono trovati tra l’incudine e il martello. Io li chiamo i caschi blu di Dio.




3 commenti:

  1. Chi e' che da sempre dice e scrive di finanziare entrambi gli schieramenti in modo che si distruggano tra di loro? Questo prete e'furbo accusa le nazioni occidentali ma non chi le manovra,LA City di Londra centro di tutta LA finanza mondiale di chi e' ? Lo sanno tutti che e'un feudo ebraico dei rothschild pero stranamente nessuno lo dice.Nel libro " I protocolli dei savi di sion Giovanni preziosi" c'e' l'elenco dei cognomi ebrei ,Albanese c'e'chissa'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è giusto, ma devi riconoscere che gli ebrei sono stati abilissimi a dissimulare le loro responsabilità.

      Perciò è necessario essere indulgenti con gli ignoranti.
      Lo ero anch'io fino a qualche tempo fa.

      E anche tu penso.

      Elimina
  2. Sfido io anche il buon Gesu ci ha rimesso le penne ,don curzio nitoglia ha scritto un libro col titolo"per padre il diavolo" frase che Gesu rivolse agli ebrei.Non e' roba da tutti scoprire quello che ora sai freeanimals LA conferma LA si ha vedendo il continuo blocco di siti sugli ebrei. Un libro veloce da leggere su antimassoneria altervista titolo le forze che manovrano ecc in PDF gratis oppure un bel sito " holywar gli ebrei3"Nella voce magistero Della chiesa vi sono le encicliche dei Papi tradotte ,c'e' anche la voce propaganda tutto molto curato

    RispondiElimina