giovedì 9 novembre 2017

Tutto scorre, anche il sangue dal naso del giornalista


Testo di Andrea Sperelli



Panta rei. Tutto scorre, mode comprese. Ora, evidentemente, non bastano più i rimandi alle leggi del '38, allo squadrismo, a tutto quell'armamentario, insomma, da tirar fuori quando si tratta di arrestare la reazione "nera": odora di naftalina. E dunque? E dunque, si rinnova il guardaroba, con infamie a buon mercato: si prende un energumeno mafiozingaro, un giornalista petulante che ripete la parola "Casapound" e un po' di sangue su naso spaccato causato dall'energumeno di cui sopra il quale brandisce un bastone sul malcapitato intervistatore e il gioco è fatto. 

Cosa si vuol far capire al popolo inebetito da un sistema partitocratico - questo sì mafioso - che cerca di tenere incollato il deretano sullo scranno? La risposta mi pare semplice; la massa, elemento infantile e grullo, si sa, va per associazione di immagini e parole: al principio era il verbo e, prima di questo, la TV- Quotidiano. Sacrosanto: "quelli-di-Casapound- sono-dei-delinquenti". E così sia. Non bastava nemmeno più dire che i fascisti "picchiano gli zingari". Giochiamoci l'ultima carta: ora gli zingari mafioarraffoni sarebbero alleati dei fascisti. Capolavoro! E la mafia? Io ricordo che in tempi fascistissimi ci furono i Mori - di nome, non di fatto - che i mafiosi li cacciarono fuori dalla Nazione a colpi di fascio littorio in testa. Mafiosi che poi rientrarono dalla porta aperta dai nonni della cricca mafiocriminale al potere da settant'anni e di provata fede antifascista. E quindi? Panta Rei, tutto scorre; solo l'idiozia rimane. L'Impero scricchiola e dunque vaneggia.
Ad Maiora...

1 commento:

  1. Lo zingaro presunto mafioso o la sua "controfigura-sosia" c'è cascato con tutte le scarpe da ginnastica, nel tranello pidiota spaccando? il naso al giornaleckista scassanoci. Questo signore ha un fior fior di "testata", essendo un conduttore di palestra, altro che i vari cruciano, parenzi, sfeltri, raccbhiopietro, signorine, debartali, e via leckkikkiando. Una "fictionnetta" d'infimo livello per vendicarsi di casapound sterling e-o movimento 5 stalle, che li hanno surclassati nel "gradimento" della Ggente ridotta in povertà dai treccartari bari. Pare che pound sterling aiuti gli italiani in povertà, dando alimenti come faceva una volta la "chiesa" che la sinistra sinistra non ha mai fatto, in luogo di importare "risorse abbronzate" per mettere disperati contro disoccupati ed abbassare il livello di benessere di entrambe le parti, come da kalergi plan. Come al solito, i chiagni e fottidi di giovè, registi di tale fictionnelle da strapazzo hanno voluto strafare. Gli è da tempo venuto a mancare anche stanley kubrik. Poracci, stanno annaspando come il loro tosco, losco sicarietto. I Complottisti dal naso fino, stavolta, data la confusione del raccondo pidemente, hanno impiegato più tempo ad arrivare allo sputtanamento dello sceneggiato, ma ci sono arrivati. Tutti.

    RispondiElimina