sabato 16 dicembre 2017

Quando si ha un padre deficiente


Testo di Elena Postir


Piccola Vegan storia triste. Stasera, per motivi diplomatici, dovevo essere presente al compleanno di una persona insieme ad altri invitati onnivori in un ristorante onnivoro. E già la cosa mi stava sul culo, ma dovevo. Pertanto, mi sono presentata con tanto di regalo e diplomazia e faccia da culo. Durante la cena non ho minimamente toccato l'argomento "animali" perché sapevo a priori che non era terreno fertile e non ho criticato le scelte alimentari dei commensali. Io ho ordinato una super insalata mista e patate al forno (più che sufficienti per me), ma gli altri criticavano la mia scelta: "ma non mangi un po' di pesce?". "No, non mi piace e poi oggi ho pranzato tardi e non ho tanta fame". E poi: "e qualche proteina no?". Rispondo: "le ho mangiate a pranzo e nell'insalata ci sono tanti fagioli e poi adoro le patate al forno". Ho coinvolto i commensali su discorsi idioti tipo la pensione, il tempo, le tasse, le vacanze sulla neve, le solite stronzate. Poi, quel coglione di mio padre che ha 81 anni tutti nel culo, comincia a raccontare che una volta andava in un ristorante dove periodicamente cucinavano sulla brace per ore mezzo manzo ed era buonissimo. Io a quel punto cominciavo ad avere i sudori freddi e resto impassibile. Ma non finisce qui. 


Il cazzone poi si rivolge a me dicendo: "mi dispiace per mia figlia che ama tanto gli animali". Non ha potuto finire la frase perché sotto al tavolo gli ho tirato un calcio della Madonna e siccome non aveva capito una minchia gli ho detto nell'orecchio che per cortesia cambiasse il discorso, visto che io, vegana, non lo avevo minimamente toccato. Il vecchio deficiente ovviamente mi ha guardata e ha detto: "con te non si può parlare". A quel punto mi sono alzata, ho salutato cordialmente i commensali e me ne sono andata perché altrimenti non sarei riuscita a "contenermi". Morale della storia: sono sempre quelli dalla parte del torto (i torturatori) che cercano giustificazioni e che rompono il cazzo, perché sanno benissimo di essere delle merde viziose.

Nessun commento:

Posta un commento