giovedì 18 gennaio 2018

Piovono asteroidi


Fonte: Ufo World

Secondo le fonti ” British Express ” di British Sunday, la NASA sta nascondendo l’arrivo di un mostruoso asteroide che cadrà verso la Terra alla velocità di oltre 60.000 km/h. L’asteroide è lungo circa due chilometri e mezzo e fu chiamato “2002 NT7” quindici anni fa, quando fu visto per la prima volta. La NASA ha dichiarato in un comunicato che questo asteroide potrebbe collidere con la Terra nel febbraio 2019, sebbene in seguito abbia cancellato queste informazioni dal suo bollettino ufficiale. Come annunciato in quell’occasione, le probabilità di impatto erano minime. Era il 2002 quando fu scoperto (da qui il suo nome). Fu allora che si disse che questa immensa roccia poteva arrivare nel febbraio 2019 e che, in caso di collisione, il suo impatto avrebbe liberato una forza simile a trenta milioni di bombe nucleari come Hiroshima. I calcoli che presentavano erano così concreti ed espliciti che l’ora ipotetica di collisione con il pianeta era indicata: 11:47 di mattina. Indubbiamente, ha annunciato la fine dei tempi e l’estinzione dell’umanità.



La NASA ha revocato la dichiarazione sull’impatto solo quattro giorni dopo, concludendo che aveva “rivalutato” la traiettoria dell’asteroide e che i nuovi dati non vedevano alcun pericolo di collisione. Molti ricercatori pensano che questo improvviso cambiamento di eventi sia stato un vero e proprio occultamento, ma la NASA ha dichiarato allora che si trattava semplicemente di un errore nel calcolo della traiettoria. Il secondo rapporto ha concluso che le possibilità di impatto erano 1 su 75.000. Fu una delle prime rocce spaziali ad essere classificata come importante a causa del “rischio di impatto” e del suo incontro con la Terra. Se una roccia spaziale così grande ci colpisse, ci sarebbero conseguenze catastrofiche a livello globale.


Il dott. Benny Peiser, della Liverpool John Moore University, ha dichiarato: “Stiamo parlando di un disastro di dimensioni apocalittiche se un asteroide di quelle dimensioni ci colpisse”. E si prevede che potrebbe scontrarsi con la Terra a 28 chilometri al secondo con la forza distruttiva di trenta milioni di bombe di Hiroshima, circa 450 milioni di tonnellate di dinamite. I social network e internet stanno raccogliendo molte informazioni da vari media che raccolgono le notizie e le persone mostrano la loro preoccupazione e allo stesso tempo la loro rabbia con l’agenzia spaziale statunitense, che è stata nuovamente accusata di nascondere informazioni rilevanti.



Tuttavia, dopo la “follia” che l’asteroide ha causato in tutto il mondo, la NASA ha inaspettatamente informato che non c’era nulla di cui preoccuparsi. Gli scienziati hanno seguito in ogni momento la traiettoria esatta dell’asteroide e hanno concluso dopo un esame più approfondito che era stato un falso allarme e che non era una minaccia. Ma per molti, è un insabbiamento per non provocare il panico. Molti si aspettano un possibile impatto il 1° febbraio 2019 nonostante la NASA abbia detto che non ci sono pericoli. Saremo attenti a qualsiasi nuova informazione.

1 commento:

  1. Cosa sarebbe mai la vita senza una bella fine del mondo annunciata. Vediamo quante volte verrà annunciato quest'anno l'arrivo di Nibiru....

    RispondiElimina