martedì 13 febbraio 2018

Zuppa di pepe e porridge di piantaggine


Fonte: The Guardian

La polizia mette una taglia per i ritualisti fuggiti. Tre arrestati per aver ucciso studenti universitari durante alcuni rituali. Appena una settimana dopo che un sospetto ritualista fu arrestato e fuggito dalla custodia della polizia a Port Harcourt, agenti del comando della polizia di Rivers hanno arrestato un membro di una famigerata banda, Roland Peter, che avrebbe rapito il pastore Samuel Okpara, ucciso e decapitato, prima di usare il fegato, l'intestino e altri organi interni per la zuppa di pepe e il porridge di piantaggine. Il sospetto è stato arrestato mentre stava preparando il pasto nella sua casa ad Abarikpo, nel consiglio locale dello stato di Ahoada East. La vittima, che è stata accolta da Edoha nel Consiglio locale di Ahoada East, è stata rapita il 15 agosto 2017 da casa sua. Il commissario di polizia, Zaki Ahmed, ha detto ai giornalisti a Port Harcourt, quando il sospettato e altri 25 sono stati arrestati dalla polizia di stato, che Peter era presumibilmente in possesso dei fucili della banda.



Il capo della polizia ha rivelato che la banda è guidata da un certo Justus, conosciuto popolarmente come Alta Tensione, che proviene da Abarikpo, nel Consiglio locale di Ahoada East. Ahmed ha detto che il sospetto sta aiutando nelle indagini della polizia. Il sospetto cannibale ha confessato di aver conosciuto la vittima, Okpara, ma ha negato di aver usato le sue parti del corpo per la zuppa di pepe. Ha detto: "Sì, conosco il pastore Samuel Okpara, ma non è vero che ho usato le sue parti del corpo per la zuppa di pepe. Io sono un servo di Dio e il Signore ha detto che la mia cucina sarà per tutti quelli che ha creato. Quindi di solito apro la mia cucina per tutti.



"Un giorno mia moglie mi ha detto che un uomo era a casa mia e sono venuto a chiedergli perché era a casa mia. Ha detto che aveva fame e ho ordinato a mia moglie di dargli da mangiare, perché se neghi ai ragazzi quello che vogliono, violenteranno tua moglie, uccideranno te e i tuoi figli. Quindi, per salvare mia moglie e la mia famiglia, gli abbiamo dato da mangiare e la polizia è venuta di notte e mi ha arrestato".



Alla domanda su come ha preparato il pasto, ha detto: "Mia moglie ha cucinato zuppe con pesce, non di carne ed è lo stesso cibo che gli abbiamo dato, sono anche un meccanico, nonché capo pastore della Chiesa del Tabernacolo di Dio. Quindi, non posso mentire."



Dando aggiornamenti sul sospetto ritualista fuggito che ha ucciso una bambina di otto anni e decapitata, il commissario ha detto che le prove presentate durante il processo all'ex ufficiale di polizia che ha aiutato la fuga del sospettato, John Bosco Okorooze, hanno rivelato che ha unilateralmente premeditato il rilascio del sospettato prima di dare l'allarme della sua fuga. Tuttavia, ha annunciato un premio in denaro per chiunque abbia informazioni vitali che possano portare al nuovo arresto del sospettato.



Mentre assicurava che il sospetto sarebbe stato arrestato presto, ha promesso che l'ex poliziotto e il sospettato avrebbero sicuramente affrontato l'ira della legge. Si ricorda che Ifeanyi Chukwu Maxwell Dike, uno studente ventitreenne della Facoltà di Scienze, Università di Port Harcourt, Stato di Rivers, è stato arrestato per aver presumibilmente ucciso una ragazza di otto anni di nome Victory Chikamso. Dike fu arrestato per la morte della piccola Victory in un caso sospettato di omicidio rituale. Dike è fuggito dalla custodia della polizia. Il sospetto era stato precedentemente consegnato alla polizia dopo essere stato catturato da un gruppo di vigilanza locale nell'asse Eliozu di Port Harcourt. Secondo quanto riferito, aveva rimosso gli occhi della vittima, la vagina, il dito e la lingua, dopo averla uccisa.



Nel frattempo, tre sospettati, che presumibilmente hanno rapito e ucciso una studentessa per scopi rituali sono stati arrestati dalla polizia, anche se il comando della polizia di Stato Ondo ha confermato che solo due dei sospettati erano stati arrestati, mentre il terzo era ancora in libertà.



Il Guardian ha appreso che la studentessa era stata dichiarata scomparsa dai suoi amici per alcuni giorni, dopo che aveva lasciato casa e non era tornata. Uno dei sospettati è stato torturato in un'operazione di rapina, prima che le indagini presumibilmente lo collegassero al rapimento della studentessa. Ciò ha portato all'arresto del secondo sospetto, mentre il terzo è ancora in libertà. Il funzionario delle pubbliche relazioni della polizia, Femi Joseph, ha confermato l'incidente e ha rivelato che il corpo mutilato e in decomposizione della studentessa era stato recuperato dagli investigatori, che stavano anche interrogando i sospettati. Joseph ha assicurato che i sospettati sarebbero stati accusati in tribunale al termine delle indagini, esortando i genitori, i tutori e i badanti a monitorare sempre il movimento delle loro circoscrizioni. "Abbiamo arrestato due sospetti in relazione all'uccisione della vittima per rito monetario. I sospettati hanno confessato di mutilare il corpo della vittima per scopi rituali ", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento