giovedì 15 febbraio 2018

Echi di guerra lontani




L'esercito ucraino di nuovo spara sui bambini. Kiev si sta preparando ad una grande offensiva sul Donbass, ha dichiarato oggi all'incontro dedicato agli Accordi di Minsk, il rappresentante della repubblica di Donezk, Denis Pushilin. L'esercito ucraino sta ammassando lungo tutta la linea di demarcazione macchine belliche e armamenti pesanti. I servizi segreti della DNR hanno rilevato che i genieri ucraini stanno minando le citta` del Donbass situate presso il fronte.


Anche oggi è continuato il bombardamento di Dokucjaevsk, nei pressi di Donezk: tra mezzogiorno e l'una, per un'ora intera è piovuto il fuoco nazifascista su due scuole, oltre a negozi e case a nemmeno 2 km. dalle posizioni ucraine. I cannoni ucraini hanno sparato a distanza ravvicinata 40 volte dai veicoli da combattimento della fanteria, lanciato 29 granate dai mortai e usato diverse armi da fuoco portatili. I bambini si sono precipitati a nascondersi nei sottoscala e poi sono stati evacuati, alcuni proiettili, calibro 30, hanno centrato l'aula dei professori, che per fortuna in quel momento era vuota, i vetri in frantumi, muri e facciata danneggiati. l'altra è un collegio. 

Oggi Poroshenko ha telefonato a Putin. Cosa si siano detti lo sanno solo loro ...hanno discusso degli accordi di Minsk che Kiev non rispetta. Questi Accordi non hanno funzionato ma rimangono l'unico appiglio che ha fermato la "grande guerra", comunque quella "piccola", la guerra "a stralci" non ha mai cessato di scorrere. Ogni giorno, poco alla volta Kiev continua a ferire, uccidere, distruggere, tormentare il povero Donbass.

Nessun commento:

Posta un commento