sabato 12 maggio 2018

Un presidente che obbedisce all'agenda massonica


Testo di Enrico Masala
Oggi mi vedo costretto a parlare delle continue e pressanti intenzioni del nostro pseudo presidente della repubblica di "cedere sovranità", contro il sovranismo. Cedere a chi, lui non lo dice! Fa dei discorsi confusi: lo sa che il parlamento europeo (doppione di quello nazionale) non conta niente? Che la democrazia, evidentemente, non è il punto forte dell'europa, visto che poi decide tutto la commissione? Ma, cosa vuole cedere, i confini, le industrie, il diritto di decidere? E a chi lo vuole cedere, alla Francia, che ha chiuso le frontiere e si è presa un pezzo di mare sardo? Lo sa che l’Europa non ha neanche una costituzione? Lo sa che l'Inghilterra è uscita da questo sonoro pasticcio? Ma, poi, perché cedere sovranità, cosa ci guadagnano gli italiani da questa operazione, lui lo sa spiegare? No, lui fa solo proclami inadeguati, superficiali, ridicoli e dimostra di essere una persona molto ignorante, inadeguata, incapace di affrontare discorsi così delicati con un linguaggio specifico. Si dimetta, Mattarella, Lei non è all'altezza di rappresentare e guidare gli italiani! Io provo vergogna ogni volta che Lei parla.

3 commenti:

  1. Mattarella (Presidente della Repubblica) è un meridionale. Roberto Fico (Presidente della Camera dei Deputati) è un meridionale. L'abbronzato Luigi Di Maio (leader del primo partito d'Italia) è un meridionale. Non pensi anche tu che il Mezzogiorno sia eccessivamente rappresentato all'interno delle istituzioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma c'è Salvini che fa da contraltare.

      Da quel che mi ricordo, l'Italia non ha mai avuto un presidente della Repubblica friulano. Ma non me la prendo, non riusciamo ad avere nemmeno un governatore della nostra terra. Prima avevamo una romana, ora abbiamo un veronese!

      Elimina
  2. Freeanimals, sono dell'opinione che Salvini, Di Maio, Tsipras, Le Pen, ecc. siano funzionali all'Establishment. È finta opposizione per distrarre le masse. Le Pen non vuole più che la Francia esca dalla Zona Euro. Nessuno dei politici da me elencati osa mettere in discussione l'Euro, la NATO, l'UE, le spese militari, ecc. Per non parlare del fatto che sono tutti sionisti. Se anche vi fosse un solo politico antisionista, il Mossad scatenerebbe una campagna di calunnie come è recentemente avvenuto in Gran Bretagna contro il leader laburista Jeremy Corbyn. Ti confesso che talvolta sono attratto dal Partito Comunista di Marco Rizzo.

    Comunque, l'ex governatrice del FVG ha avuto la faccia tosta di dire che la sconfitta regionale del PD è da attribuire alla sua mancata ricandidatura...

    RispondiElimina